SLA e continuità dei servizi
Splinder ha a cuore la qualità dei servizi offerti ai proprio clienti, per questo mira sempre a mantenere attivi i propri apparati e a risolvere nel minor tempo possibile le problematiche di natura tecnica che dovessero presentarsi. Il Service Level Agreement riguarda tre ambiti dell’infrastruttura della nostra società e precisamente:
» SLA NETWORK
Splinder.net garantisce per la connettività di tutti i sistemi il 99,95% di uptime e assicura che tutti i dispositivi di routing siano sempre accessibili e funzionanti. Possono verificarsi alcuni eventi non coperti da SLA, come per esempio la manutenzione programmata della rete. In tal caso il cliente riceverà una notifica via e-mail in cui è indicata la data fissata per l’intervento e la durata prevista per l’intervento medesimo.
» SLA HARDWARE
Splinder.net garantisce il corretto funzionamento di tutto l’hardware, inclusi server, firewall, storage, switch ed eventuali apparati aggiuntivi. In caso di problema hardware la sostituzione della parte guasta avverrà in maniera del tutto gratuita e nel minor tempo possibile. Questa garanzia non include il restore degli account da backup, l’installazione e la configurazione delle applicazioni precedentemente installate.
» SLA SUPPORT
Le tempistiche per i vari interventi di assistenza rientrano normalmente tutte nel giro di pochi minuti. La gestione dell’assistenza può avvenire o con ticket system le cui richieste vengono classificate in base a diversi livelli di priorità a seconda della gravità del problema preso in esame, ovvero attraverso supporto WhatsApp al fine di rendere ancora più celere l’intervento di assistenza.